EXP Points

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    Gli EXP POINTS sono punti che vi permetteranno di far crescere il vostro PG e aumentare le sue statistiche.
    Ogni personaggio ha 70 punti base, divisi in sette categorie e che aumentano mano a mano che il personaggio cresce e supera quest.

    - Forza: indica la forza fisica, quanto peso riesce a sollevare ecc.
    - Destrezza: indica l'agilità, la prontezza di riflessi
    - Resistenza: indica la resistenza fisica, quanto un personaggio può sopportare
    - Velocità: indica la velocità in corsa, influisce sui riflessi
    - Intelligenza: indica la capacità di ragionamento e di apprendimento
    - Saggezza: indica l'accumulo di esperienza, la cautela dei pensieri e i ragionamenti
    - Personalità: indica l'abilità di socializzare, saper trattare con gli altri e stare al centro dell'attenzione

    Ogni caratteristica comporta certi tipi di conoscenze, permette di completare certe azioni o avere la mano vincente in certe situazioni. Ogni caratteristica è alla base di un lavoro o percorso di studi. La Costellazione sotto cui nasce una persona influisce anch'essa sul tipo di Bonus che darà.

    - Come funzionano gli EXP POINTS?
    Ogni personaggio che viene creato, ha come base 70 EXP POINTS, detti semplicemente EXP, che può suddividere come meglio crede. La cosa più semplice è alzare le statistiche relative alla carriera scolastica o lavoratore del personaggio.
    Quando la scheda personaggio è stata accettata, create la scheda delle abilità in Questa sezione, suddividendo gli EXP base e gli eventuali EXTRA dati da anni scolastici già frequentati dal vostro personaggio o dal lavoro.
    Ogni nuovo anno, quest completata o role conclusa fa guadagnare Quarters, ogni 8 Quarters compongono un EXP. Una volta completato un EXP, si può far salire una caratteristica .

    DA CONTROLLARE
    - A cosa servono gli EXP POINTS?
    Durante le Destinizzazioni verranno presi in considerazione gli EXP POINTS dei personaggi coinvolti. Ogni azione ha delle abilità ben specifiche, per esempio in una gara di corsa verranno presi in considerazione Velocità e Resistenza. Verrà poi lanciato un dado virtuale il cui risultato verrà moltiplicato per il decimo della somma. Per esempio: A e B gareggiano in corsa sui 4km. A ha 78 Velocità e 83 Resistenza, B ha 72 Velocità e 86 Resistenza. A ha un totale di 161, B ha un totale di 158. Al lancio dei due dadi, i risultati verranno rispettivamente moltiplicati per 16.1 e per 15.8, arrotondando per difetto, sempre. Di conseguenza, A=X*16 e B=Y*15. Il risultato maggiore decreterà chi vincerà la corsa nel nostro esempio.


    Edited by •Bamboo_Cat• - 4/3/2022, 21:06
     
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