Arpie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,860
    GOLD
    0
    Location

    Status
    Offline

    Arpie
    harpy_by_sereniph_d3dnten



    Metà volatili e metà umani, hanno ali, coda e le zampe [da poco sopra il ginocchio circa] di animale. Le ali partono dalla schiena e si estendono per tutta la lunghezza del braccio, lasciando sporgere la mano all'estremità, una mano umana con delle unghie leggermente più aguzze del normale. Il piumaggio é uguale o molto simile alla specie d'uccello da cui ha le sembianze. Possono essere di varia altezza, ma di solito non sono mai più piccole di 70 cm nelle specie più piccole e quasi mai oltre i 250cm nelle più grandi. Non hanno il becco, ma hanno i canini leggermente più lunghi e resistenti del normale. Sono onnivore ma prediligono la carne alla frutta e la frutta alla verdura.
    Possono volare fin dalla nascita e trasportare pesi fino a sei volte il loro peso. Solitamente i maschi hanno il piumaggio più colorato.
    Portano abiti e gonnellini, indistintamente maschi e femmine, o shorts corti, poiché i pantaloni interi risultano poco pratici. Non usano scarpe..
    Spesso alle caviglie hanno bracciali decorati, per lo più fatti in metallo. Le donne possono portare abiti lunghi o corti, top o"semplici" reggiseni. Gli uomini spesso portano solo un gonnellino o degli shorts.
    Sono molto propensi nel tatuare, arte in cui sono maestri. Oltre ai metodi classici, hanno una tecnica particolare per farli, tutta loro e che praticano esclusivamente su altre arpie.

    Vita e Società:
    Solitamente vivono isolate dal resto del mondo, sono molto diffidenti di natura verso chi non conoscono e le cose che non hanno mai visto. I villaggi sono guidati da una Matriarca [o Patriarca] e dai tre Consiglieri o Consigliere. Non c'é differenza tra maschi e femmine, c'é un'assoluta parità. Possono scegliere liberamente cosa svolgere nel villaggio, come vestirsi e come comportarsi. La cosa importante é non essere un peso gravoso per il villaggio.
    Si possono trovare anche arpie solitarie -o in coppie monogame, ma solitamente dopo la crescita dei figli [solitamente da un compagno escono da 1 a 3 uova, fratelli] si separano in cerca di altri patner. Questa usanza é usata principalmente tra arpie e nei loro villaggi. Uscendo nel mondo "comune", molte arpie si sono adattate alla vita monogama, nonostante siano parecchio inclini ai tradimenti saltuari. Ciò non implica che non s'innamorino. Quando lo sono, danno tutto se stessi per il patner.

    Razze da cui prendere spunto: *in aggiornamento*
    [Non si hanno notizie di arpie miste con struzzi o pinguini]
    _ Aquila Reale
    _ Aquila Calva
    _ Falco
    _ Colibrì
    _ Pavone
    _ Fenicottero
    _ Pipistrello
    _ Gufo
    _ Civetta
    _ Pappagallo
     
    Top
    .
0 replies since 14/9/2012, 16:07   95 views
  Share  
.