Dolls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,860
    GOLD
    0
    Location

    Status
    Offline

    Dolls

    saberdress_01



    Le Dolls, bambole vive, sono creature teoricamente immortali. Non hanno problemi quale l'invecchiamento della carne, poiché sono oggetti.
    Sono alte tra i 50 cm e i 110 cm, hanno articolazioni e parti mobili proprio come gli esseri umani.
    Sono divise in due parti, il Corpo e l'Anima. L'Anima può resistere senza un buon corpo, ma il Corpo senz'Anima perde di valore.
    Sono nate per mano di un Mago molto potente che le aveva pensate inizialmente come aiutanti private. Una volta rubato l'incantesimo per la creazione della Luce, molti maghi più semplici sono riusciti a crearle. Date le loro origini, tutte le Dolls sono considerate Streghe o Maghi.


    Il Corpo
    Il Corpo é, appunto, ciò che si vede della bambola. Mani, piedi, orecchie e tutto ciò che comunemente gli è associato al Corpo. Oltre alle parti esterne, fanno parte del Corpo tutte le parti meccaniche che sono all'interno della bambola, quali elastici, viti e via dicendo.
    Ha diverse parti mobili, gli arti possono essere staccati, così come le mani dal polso e i piedi dalle caviglie. Hanno tutte le articolazioni umane, quali collo, gomito, anche, ginocchia, caviglie, polsi, dita.
    Difficilmente il creatore si distacca dal modello di corpo Umano, ma a volte può ispirarsi ad altre razze quali Inu, Yoko, Neko, Usagi, centauri e simili. Nonostante ciò, le caratteristiche delle Dolls sono quelle di un Mago o una Strega, senza avere caratteristiche di altre razze, le quali restano solamente estetiche.
    Il materiale usato per creare il Corpo può differire da bambola a bambola, ma in ognuna c'è un incantesimo di Protezione Irrobustente, in modo che i materiali siano più resistenti e meno esposti a danni e rotture. Solitamente viene usata la ceramica, a volte anche vinile o plastica, gli occhi possono essere di vetro o di plastica, le parrucche vengono fissate alla testa tramite elastici o feltro [per le Dolls adulte, anche con la magia]. L'unica parte del corpo che non può essere cambiata è la testa, poiché togliendola non ci sarebbe più connessione tra anima e corpo, con la conseguente morte della bambola.
    Potendo cambiare senza problemi occhi, capelli e arti, spesso le Dolls sono irriconoscibili perfino al suo stesso creatore. Cambiando il fisico, la personalità chiaramente non cambia.
    Essendo bambole, non possono in alcun modo riprodursi, possono solo essere create.
    Nota: rispetto alle foto, le Dolls non hanno le congiunzioni visibili.

    L'Anima
    L'Anima è la parte che rende viva la bambola. Quella cosa che le permette di muoversi, parlare e fare magie. Fisicamente é incastonato dove dovrebbe esserci il cuore umano, collegato al cervello della bambola. Si presenta come filamento di luce, liquida ma impalpabile quasi. La Luce è diversa da bambola a bambola e unica. Una volta spenta la luce, la bambola è destinata ad essere solo una bambola.


    Vita e Società
    Ci sono due modi in cui una dolls può vivere: da sola, come un normalissimo essere umano, o come bambola vera, amica di ragazzine ricche, per la maggior parte delle volte.
    Molte persone relegano le Dolls a semplici giocattoli magici, adatti a tener compagnia alle figlie, per poi essere messe in bacheca quando non servono più, o dimenticate in soffitta.
    Per questo fatto, non esistono città esclusive di Dolls o tradizioni. Sanno riconoscersi tra di loro anche se camuffate da umani. Non hanno abiti tradizionali, canti, balli o usanze. Sono una razza senza storia, creata in principio per compagnia dell'uomo e sebbene molte di esse riescano ad avere una propria vita, molte restano imprigionate, finendo nell'Oblio.
    Non hanno la necessità di mangiare o bere, anche se all'interno c'è un meccanismo che gli permette di potersi mimetizzare e quindi poter mangiare e bere senza problemi.


    L'Oblio
    l'Oblio è quella fase di apatia che ha una Dolls quando sembra non essere più in vita. E' dovuto a diversi fattori, quali l'abbandono da parte di un padrone, un grosso shock emotivo tale da renderla apatica.
    Se da fuori la Dolls non sembra altro che una bambola priva di vita, all'interno è ancora viva e, probabilmente, sofferente.
    Lo stato di Oblio non è permanente, ma può durare tanto o poco in base ad età, shock subito, situazione iniziale e tante piccole cose. Più la bambola è giovane, prima reagirà ed uscirà dall'Oblio. Ciò non toglie che anche una Dolls giovane possa avere un Oblio molto lungo
     
    Top
    .
0 replies since 14/9/2012, 07:19   55 views
  Share  
.