Mithèriacal Kàileah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,860
    GOLD
    0
    Location

    Status
    Offline

    Mithèriacal Kàileah

    morthsith0001



    Le Mithèriacal Kàileah sono una razza nata dagli umani. Sono delle creature per lo più longilinee e alte, e a differenza degli umani hanno un organismo leggermente diverso. Sopportano meglio il dolore e possono evitare di mangiare e bere fino a 15 giorni.
    Odiano la magia e vogliono eliminare questo 'cancro' dal mondo, facendo la guerra ad ogni mago o strega e punendo chiunque usi metodi non riconducibili alla scienza.. O al loro Dio e alla loro Dea.
    Esistono Mithèriacal Kàileah purosangue e Mithèriacal Kàileah modificate, ovvero altre razze che sono state portate con la chirurgia a diventare il più possibile come le purosangue, per esempio tramite la rimozione di coda e orecchie.
    Vivono per la maggior parte nell'Accademia, il luogo dove sono state cresciute sotto severe regole e compongono la Congrega Crimson Ashes.
    Maschi e femmine vivono in due ale separate e non è permesso loro incontrarsi se non nelle zone sorvegliate, ovvero nella Sala Promiscua -dove generalmente le Mietitrici, le Sagge e i Mietitori e i Saggi possono passare il tempo libero-, la Stanza Centrale -dove vi sono i due scranni del Padre e della Madre, con tre sole porte, una dell'ala femminile, una della maschile e una per le stanze del Padre e della Madre. Vi si tengono le grandi riunioni, si celebrano gli avanzamenti di Grado-, la Cucina e la Sala Banchetti -in cui si mangia e si cucina, appunto-. Per il resto, maschi e femmine non possono stare assieme, e non esistono relazioni all'infuori di quelle organizzate dal Padre e dalla Madre per procreare e creare così Mithèriacal Kàileah puri. Solo sl Gruppo dei Saggi ha la libertà di avere un compagno per purò piacere, ma non per amore, poichè il gruppo non sopporta i buoni sentimenti, ma crede che il miglior modo di crescere sia attraverso il dolore e solo così si può raggiungere la saggezza. L'amore e l'amicizia sono solo cose inutili, ciò che conta è l'obbedienza e la fedeltà per il Dio e la Dea.
    Hanno una gerarchia ben precisa, divisa in nove gradi e in tre grossi Gruppi.

    Primo Gruppo, chiamato anche Gruppo delle Pezzenti [dei Pezzenti], per via del fatto che ancora non sanno nulla, non hanno quasi nessun diritto o privilegio all'interno dell'Accademia. Vengono tenute nelle Celle, non possono parlare o fare nulla che non venga loro ordinato. Indossano tutte la stessa divisa, sia per le bimbe che per i bimbi: un vestitino lungo poco sopra le ginocchia di colore bianco, senza alcun tipo di decorazione con spalline strette, molto leggero, che diventa praticamente trasparente se bagnato. In inverno hanno a disposizione una coperta per la notte, ma l'abbigliamento non cambia. Al collo hanno un collare alto dalle 2 alle 4 dita, con un piccolo anello davanti a cui viene agganciata la catena con cui vengono portati in giro. Non vengono mai portati fuori dall'Accademia, se non per gli allenamenti estremi, che assomigliano più a severe punizioni.
    Cucciole [maschile: Cuccioli] - è il primo livello, sono le bimbe appena arrivate e che devono iniziare il loro prendistato. Generalmente vanno dai 3-4 anni e non oltre i 10-12 anni, ma se nessuna delle Mietitrici la sceglie, la bimba potrebbe passare l'intera vita nella Cella. Sono trattate come pezzi di carne da macello, quasi, vengono sottoposte a torture, affamate e denigrate, per rafforzarle. Non hanno alcuna voce in capitolo, l'unico beneficio che hanno? Non possono essere uccise. E' la loro Padrona -così devono chiamare colei [o colui] che le [o li] allena- a decidere quando sono pronte per diventare Apprendiste.
    Apprendista [Apprendista] - In questa fase viene insegnato loro come allenare un'eventuale Cucciola, le basi del combattimento e delle armi. Per il resto, non cambia molto dall'essere Cucciole. Vengono sottoposte ad un esame per poter essere Allieve. Superato l'esame, vengono portate alla Grotta a scegliere il loro Agiel.

    Secondo Gruppo, chiamate anche Gruppo delle Mietitrici [dei Mietitori], hanno sempre più diritti mano a mano che salgono di livello. E' relativamente facile raggiungere il grado di Mithèriacal Kàileah, in genere tutte le allieve riescono a raggiungerlo senza troppe difficoltà. Non ci sono molte differenze tra questi quattro Gradi. Mano a mano che salgono imparano l'uso dell'Agiel, dell'arco, del pugnale, della spada, della frusta, del manganello, della lancia, della lotta corpo a corpo. Imparano anche a comportarsi a dovere nelle varie situazioni. Mano a mano che crescono diventano sempre più insensibili. Hanno la tipica divisa in pelle, che cambia di colore in base al grado. In inverno, hanno anche due mantelle con il bordo di pelo e un cappuccio, sempre circondato di pelo. I guanti sono in pelle con l'interno di pelliccia; il colore è lo stesso delle divise, mentre la pelliccia è sempre di color argento. Hanno la possibilità di truccarsi e farsi belle / belli, senza esagerare.
    Allieva [Allievo] - Hanno una divisa di colore chiaro, le femmine sull'argento, i maschi sull'azzurro, indica che ancora sono impreparati, ma che hanno dimostrato di saper apprendere. Il potere del loro Agiel è molto limitato. Sanno usare solo il manganello e il pugnale, a fine Grado sapranno usare l'arco, la balestra, la spada. Possono andare liberamente in ogni stanza della loro Ala, ma non possono uscire dall'Accademia se non sono accompagnate. Sceglieranno il loro primo Cucciolo [o Cucciola].
    Nume [Nume] - Divisa più scura, le ragazze di colore marrone-ocra, i ragazzi blu scuro. Il potere del loro Agiel viene aumentato con l'aggiunta di una pietra. A fine Grado sapranno usare meglio l'Agiel, la lancia, sapranno creare alcuni rimedi istantanei e riconoscere molte erbe, fiori, piante, rocce.
    Coscritta [Coscritto] - Divisa color rosso acceso per le ragazze e verde per i ragazzi. Un'altra pietra viene aggiunta all'Agiel. Imparano a nuotare perfettamente, fanno le prime escursioni che possono durare anche mesi. Imparano a combattere senza l'uso della vista o dell'udito, in diversi luoghi. Imparano ad uccidere.
    Mithèriacal Kàileah [Mithèriacal Kàileah] - Divisa color porpora per le ragazze, nera per i ragazzi. Conoscono tutte le armi che possono utilizzare. L'Agiel viene potenziato nuovamente. La maggior parte delle ragazze si ferma a questo grado, per poi entrare, se arriveranno al minimo dell'età, nel grado di Anziane. Nel corso della vita, possono avere tutti i cuccioli che vogliono, ma solo uno alla volta, mai più di uno.

    Terzo Gruppo, chiamate anche Gruppo delle Sagge [dei Saggi], sono i gradi più alti che possono essere raggiunti e hanno parecchi privilegi in più rispetto ai sei Gradi precedenti.
    Consigliera [Consigliere] - Sono Mithèriacal Kàileah che si sono distinte particolarmente in una o più missioni, per aver fatto qualcosa di importante per l'Accademia e vari meriti. L'Agiel viene potenziato per due volte. Possono scegliersi un compagno fisso per il puro gusto personale, possono vagare in tutta l'Accademia e hanno il ruolo di aiutare la Madre o il Padre, a seconda. Apprendono diverse cose sul Dio e la Dea, a seconda se sono donne [la Dea] o uomini [il Dio]. Possono avere anche due cuccioli alla volta e possono punire tutte le ragazze [o ragazzi] di Grado inferiore al loro. Non possono decidere però della vita di essi. Le donne hanno una divisa sempre in pelle, con un mantello in seta -estivo- o pelliccia -invernale-, hanno anche qualche abito formale fatto su misura della Consigliera -o Consigliere-, e possono scegliere tra alcuni modelli selezionati. I colori possono avere diverse combinazioni, ma anche questi sono tutti pre-selezionati, solo colori scuri. Anche la divisa è fatta su misura, sia colore che forma -collarino più o meno largo e alto, più o meno cinghie, più o meno pesante, scarpe con più o meno tacco e così via-.
    La Madre [Il Padre] - il livello più alto che si possa raggiungere all'Accademia. Sono i padroni assoluti e incontrastati, quello che decidono si fa e basta. Generalmente Non hanno contatti con i cuccioli o le apprendiste, se non quelle -o quelli- personali, che decidono di allenare loro, possono avere fino anche a 10 cuccioli se vogliono. Hanno il potere incontrastato praticamente su tutto, possono uccidere, purché ci sia un valido motivo e sia provata l'intera colpevolezza dell'imputata. Possono avere abiti sfarzosi, accessori, esagerare col trucco e tutti i privilegi che comporta l'essere padroni. Decidono del funzionamento dell'Accademia, dell'assegnare premi o punizioni speciali, decidono chi può o non può procreare. Possono uscire quando e per quanto vogliono senza dover dare spiegazioni. Non possono però abusare del loro potere, vendicandosi magari di vecchie compagni e compagne antipatiche, devono condurre una vita quasi perfetta, essendo il massimo esempio per chiunque viva all'Accademia. Se non lasciano il posto ad un'altra Madre, raggiunti i 60 anni hanno un anno di tempo per cercare una degna succeditrice o un degno successore, esso viene scelto dalla Madre o dal Padre precedenti. Solitamente, però, non restano senza un pupillo o una pupilla che possano prendere il loro posto. Il loro è l'Agiel più potente, contenente un cristallo proveniente dal cuore della Grotta e viene passato da una generazione all'altra. Nessuno, eccetto i Padri o le Madri, sanno reggere al suo potere. Per poter raggiungere questo Grado, bisogna essere per forza delle Consigliere / dei Consiglieri.
    Anziana [Anziano] - questo grado è l'ultimo che si può raggiungere. Sono le Mithèriacal Kàileah più anziane -le Over 60 per così dire-, che in passato avevano raggiunto ALMENO il grado di Mithèriacal Kàileah. A coloro che sono state Consigliere o Consiglieri e Madri o Padri, viene portato molto rispetto e spesso sia i Consiglieri che la Madre e il Padre chiedono consiglio a loro per alcune questioni. Non sono obbligati a portare una divisa, possono avere diversi cuccioli -da uno a quattro-, ma non hanno nessun obbligo, se non quello di continuare a pregare il Dio e la Dea. Possono andare e venire quando vogliono, possono farsi creare abiti su misura restando però entro un certo limite. Hanno stanze singole nelle proprie Ali dell'Accademia, possono però mangiare quando vogliono. Il loro Agiel non viene aumentato di potere, ma rimane come l'ultimo Grado che hanno avuto, eccetto per Madri o Padri, che ritorna ad Essere come quello dei consiglieri / delle Consigliere.


    Nethersbane

    Il Nethersbane è l'arma più importante per una Mithèriacal Kàileah, è molto potente e sprigiona un forte potere per chiunque lo tocchi.
    E' formato da tre parti: il Corpo, il pezzo di stoffa rigida, il Cuore, il pezzo di gemma più grande, da cui si sprigiona il maggior potere, e le Riserve, pietre più piccole che, incastonate tutt'attorno al Cuore, ne aumentano la potenza. Solo gli Agiel della Madre e del Padre sono diversi da tutti gli altri.
    Fisicamente, però, è composto da tre parti: la Pietra, il Rivestimento e l'Anima.
    La Pietra compone quello che sono il Cuore e le Riserve. Il Rivestimento e l'Anima compongono il Corpo. Possono esserci infinite combinazioni.
    Il Corpo - stoffa rigida, inizialmente è poco elaborato, di forma rettangolare e ha una dimensione di circa 5 cm di larghezza per 10 cm di altezza, con una collanina in metallo lunga un metro, ricoperta di pelle, tutta attorcigliata. Mano a mano che il Grado aumenta, l'Agiel può essere modificato. Vengono aggiunte le pietre attorno al Cuore, si può aggiungere un bordo elaborato, una 'cornice' e si può allungare la cordina fino ad un massimo di due metri e mezzo. Solitamente la corda viene nascosta all'interno della parte principale del Corpo e la si tira fuori solo per combattere ed usare l'Agiel a distanza, come un frustino ad esempio. Il corpo è sempre nero.
    Il Cuore - il Cuore è il fulcro dell'Agiel. E' costituito da una gemma grande come una noce circa, ovaleggiante, il colore varia da persona a persona, e attorno vengono messe delle gemme più piccole, grandi come chicchi d'uva, sempre ovali. Sono praticamente indistruttibili queste gemme. Viene preso dall'Apprendista durante la cerimonia di passaggio tra Apprendista e Allieva.
    Le Riserve - Le riserve sono le piccole gemme che vengono aggiunte grado dopo grado. Non viene preso da chi deve riceverlo, ma viene incastonato dalla Madre o dal padre stesso in una piccola cerimonia. Hanno lo stesso colore del Cuore.

    Gli Agiel del Padre e della Madre
    Diversi da tutti gli altri, hanno una porta più elaborata e più preziosa. Il cuore è grande cinque volte tanto quello altrui, partendo da avere cinque volte il potere. Invece di avere 5 solchi attorno, ne ha 10 e altrettante piccole Riserve grandi come nocciole.
    Il Corpo può essere cambiato dalla Madre o dal Padre in carica, può essere del colore che preferisce, con altre gemme di minor pregio, può anche essere incastonato in una corona -da cui si possa facilmente sfilare-, può essere rettangolare, quadrato, ovale, ottagonale, triangolare. La catenina può essere della lunghezza che si vuole e l'interno può essere in argento, oro, rame o qualsiasi altro materiale, solo il rivestimento non cambia, pelle, ma può cambiare il colore.

    Edited by •Bamboo_Cat• - 28/10/2017, 14:23
     
    Top
    .
0 replies since 14/9/2012, 07:18   63 views
  Share  
.