Sirene e Tritoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,860
    GOLD
    0
    Location

    Status
    Offline

    Sirene e Tritoni



    Le sirene e i tritoni sono delle specie acquatiche. Solitamente sono divise in due parti: la parte inferiore è solitamente un pesce o un altro animale marino, mentre la parte superiore è di umano, con alcuni 'accorgimenti' dovuti al loro habitat.
    Hanno dimensioni differenti da razza a razza, ma in genere non sono mai più piccole di un metro e 30 -sirene- e un metro e quaranta -tritoni-, possono arrivare ad essere lunghi anche tre metri e mezzo, a causa di una coda molto lunga.
    Possono variare i colori di squame, pelle, capelli, occhi, anche all'interno di una stessa razza.
    Le sirene più conosciute sono le sirene pesce, le sirene squalo, le sirene meduse e sirene piovre. Non esistono però limiti di specie o razza.
    In comune hanno tutte la stessa divisione: parte inferiore animale, parte superiore umana.
    Sul collo hanno delle branchie, tre tagli a destra e tre tagli a sinistra, orizzontali, che permette loro di respirare tranquillamente sott'acqua.

    Le code o parte inferiore
    La parte inferiore -dalla vita in giù- può variare di specie -squalo, pesce, medusa, piovra...-, di razza -all'interno delle sirene meduse, possono esserci code differenti, più o meno grandi, più o meno trasparenti, di diversi colori eccetera..-, di lunghezza e di composizione.
    Per esempio, una coda di medusa può essere lunga fino a due metri e oltre, mentre quella di un pesce sarà più contenuta fino ad un'altezza complessiva della sirena sul metro e settanta.
    Spesso il colore delle code è molto simile a quello dell'animale in questione. Per esempio, se un pesce è giallo nero e rosso, la coda riprenderà tali sfumature.
    Alcune combinazioni però, sono molto difficili da trovare, come una tinta unita piatta -ovvero la coda non ha la minima sfumatura ma è un colore totalmente unico-. Le più rare in assoluto sono l'arcobaleno -ovvero, i 7 colori dell'arcobaleno- o la sfumata -ovvero, la coda ha così tante sfumature che non si capisce quante siano-. Queste ultime due sono rarissime, e solo poche sirene l'hanno avute.

    Il torso o parte superiore
    Il torso, o parte superiore, è di fattezze umane. Solitamente non cambia molto dall'essere umano che vive in superficie, è relativamente uguale all'esterno, mentre l'interno cambia, dovendo vivere sott'acqua.
    Ci sono anche alcune sirene con fattezze elfiche, con orecchie più a punta e occhi più stretti, dita più lunghe ed affusolate, ma per il resto, sirene umane o elfiche si assomigliano.
    La pelle può essere più o meno chiara e dal colorito più o meno roseo, dipende dall'ambiente. Un'acqua più fredda e scura darà una pelle più chiara e meno rosea, mentre un mare caldo e con molta luce darà una pelle più scura e rosea.
    Gli occhi e i capelli solitamente hanno un colore combinato con il colore della coda, ma non sempre è così. I capelli possono essere come quelli umani, corti, lunghi, chiari, scuri.

    Caratteristiche Speciali
    Tra le caratteristiche più speciali delle sirene e dei tritoni, c'è il canto. Una sirena che canta semplicemente non fa nulla, ma una sirena che usa il Canto Innato, è capace di far addormentare un'intera città in meno di dieci minuti e se è molto potente può indurre ad un sonno eterno che conduce, per ovvi motivi, alla morte.
    Per poter usare il Canto Innato, le piccole sirene -o i piccoli tritoni- devono concentrarsi parecchio e spesso il loro canto fa venire sonno o tutt'al più fa addormentare per una manciata di minuti. Più si allenano e più diventano grandi, il Canto aumenta di potenza e di portata.
    Per poterlo usare, le sirene usano una speciale ghiandola posta poco sopra le corde vocali, così che non sempre, quando cantano, sono mortali.


    Abiti e tradizioni
    Come ogni specie, tradizioni e costumi variano tra razze e luoghi diversi, ma qualcosa accomuna le sirene tra di loro.
    I tritoni non hanno capi d'abbigliamento, spesso non hanno nulla addosso, o possono portare bracciali o collane di corallo o conchiglie o di lische e rocce.
    Le donne a volte, dipende dove crescono, possono portare dei reggiseni fatti sempre di corallo e conchiglie e alghe, oppure delle semplici alghe legate attorno al seno. Oppure non portano nulla, come i tritoni.
    Le sirene portano spesso bracciali, collane, orecchini a volte, creati con i materiali che trovano dove vivono.
    Come ogni cultura, si sono attrezzati a creare delle case, che possono essere nella pietra o sotto la sabbia, create con il corallo e in tutti i modi possibili.
    Hanno una loro lingua, il Marino, sia parlato che scritto.
    Solitamente sono raggruppate in villaggi, più o meno ampi, con un regime monarchico -quindi con il re- o un sistema semplicemente di convivenza, ma è molto più raro che ci sia.
    Sono molto legati alla comunità e si supportano l'un l'altro.
    Per riprodursi, dopo aver praticato con il patner, depositano da uno a tre uova fecondate, che nascondono nella loro casa. Le uova sono grandi all'incirca come palline da pingpong inizialmente, ma crescendo fino a poco prima della schiusa, diventano grandi come palloni da calcio.
    Un piccolo di sirena è già capace di nuotare, ma non di Cantare. Bevono il latte materno fino all'età di circa 3 o 4 anni, per poi iniziare a mangiare molluschi, alghe ed infine pesci.

    Alcune immagini per prendere spunto

    33535_mermaid A_Merman_s_Kiss_by_Barbiedoll Aile_full_1141057 Ariel_full_1015837

    Artist_Request_full_916002 Bio_Mermaid Bluebell_full_1113631 Boris_Vallejo_1981_The_Triton_and_the_Mermai

    Catchofthe_Day Clandestineknight_full_1172602 classy_mermaid_water_magical Eight_Generals_full_1119972

    Fisheye_full_1190316 gd_beckermayer_mermaid_1 Underwater_Queen Kayneth_Archibald_El_melloi_full_1148645

    Little_Mermaid Little_Mermaid_fairy_tales_and_fables_732333_504 Magic_Mermaid_full_1176188 mermaid

    Mermaid_s_Treasure_by_Pirate_Queen Mermaid_0_preview Mermaid_by_firecrow78 Mermaid_Dreams_by_Jim_Warren

    mermaid_knight_2899 Mermaid_of_Deep_Water_by_Candra mermaid_16 mermaid_13630

    mermaid_13633 mermaid_by_yuehui_tangjpg mermaid_discoveries_by_anne_pogoda mermaid_fantasy_art_02

    Mermaid_mermaids_5275891_600_651 mermaid_pyle_L mermaid_sisters_800x596_13753 mermaids_tattoo_girl_gallery_tattooartstyle_tatt

    merman_1 merman Merman_by_rainesz Merman_by_rusa1ka

    Merman_by_vashs_angel_1 merman3 merman_2602259145 mermanl

    meroctopusl Myme1_full_1162731 Nanami_Okami_Den_full_1060897 North_Italy_full_1160832

    ONE_PIECE_full_1012901 ONE_PIECE_full_1012907 ONE_PIECE_full_1012912 orb_garden_mermaid

    Pixiv_Id_573290_full_919940 Poseidons_Treasures Raceto_Bimini Shirahoshi_full_1014123

    silver_merman_by_schatzitachi_d39yl7y Swimming_Lesson the_little_merman_by_daekazu_d3akoj4 The_Mermaid

    The_Mermaid_Song_by_GENZOMAN The_Little_Mermaid_julianne_moore_1154318_1008_1 The_Mermaids_Ascent wg_fp12_mermaid

    Wlop_full_1175590 xie_shelley_waiting_mermaid centaurus_oceanus_by_tuxxon_d4864ww Little_Mermaid_Hodling_Flower

    mermaid Mermaids_of_Atlantis_S_ries_mermaids_9586819_538Mermaids_of_Atlantis_S_ries_mermaids_9586820_807 Sirens_Lament

    Edited by Mækië¢han~ - 24/9/2014, 01:34
     
    Top
    .
0 replies since 24/8/2012, 09:55   2452 views
  Share  
.